Condizioni Generali di Vendita

Di seguito sono esposte le condizioni generali di vendita del negozio “The Cool Orange” (d’ora in avanti “venditore”), che regolano il rapporto con gli acquirenti (di seguito “cliente”). le condizioni di seguito riportate variano in funzione del prodotto acquistato.

Acquisto di fumetti:

La spedizione standard viene effettuata in Italia con il metodo “piego di libri” di Poste Italiana, senza tracking. In tal caso il venditore non si ritiene responsabile di smarrimento, ritardi, danneggiamento da parte dello shipper della merce. Si faccia riferimento al sito di Poste Italiane per i tempi di consegna.
la spedizione con “upgrade” (pagando costo aggiuntivo) viene effettuata tramite Corriere e con tracking. La consegna viene effettuata indicativamente in 3 giorni lavorativi dal momento della spedizione. In tal caso il reclamo per danneggiamento o mancanza della merce deve essere avanzato entro 4 giorni dal momento della consegna. Il pacchetto verrà re-inviato a spese del venditore.

Acquisto di fonts e typefaces:

I fonts sono prodotti digitali, per cui il download viene attivato automaticamente. Non si effettuano rimborsi. Il cliente ha diritto a richiedere tutti gli aggiornamenti futuri dei font/typeface acquistati.

Acquisto di t-shirts e felpe:

T-shirts e felpe sono prodotte on-demand da società esterne (drop-shipping) situate rispettivamente negli Stati Uniti e nel Regno Unito. I tempi di produzione e di consegna della merce variano a seconda del produttore e sono i seguenti.

Invio dagli Stati Uniti
Per indumenti prodotti e spediti dagli Stati Uniti il tempo di realizzazione è compreso tra 2 e 7 giorni lavorativi, mentre i tempi di consegna variano in funzione del paese destinatario (del cliente):

  • Spedizione negli Stati Uniti: 3-5 giorni lavorativi tramite USPS First-Class Mail/FedEX Smart Post (3-8 giorni lavorativi), con tracking della merce.
  • Spedizione negli altri paesi: 10-20 giorni lavorativi tramite spedizione internazionale Economy, con o senza tracking a seconda delle destinazioni. Non sono responsabile di eventuali ritardi dovuti al corriere, farò comunque del mio meglio per trovare la soluzione migliore.

Invio da UK
Per indumenti prodotti e spediti dal Regno Unito il tempo di realizzazione è compreso tra 2 e 5 giorni lavorativi, mentre i tempi di consegna variano in funzione del paese destinatario (del cliente):

  • Spedizione non tracciata/tracciata: 3-4 giorni lavorativi UK, 5-7 giorni lavorativi Europa, 10-14 giorni lavorativi negli altri paesi
  • Corriere: 1-2 giorni lavorativi UK, 5-7 giorni lavorativi Europa, 7-10 giorni lavorativi negli altri paesi

Per le condizioni particolari su tempi e modalità di consegna vedi la descrizione di ogni prodotto, in caso di differenze fanno fede le suddette condizioni particolari.

Taglia errata

Non mi ritengo responsabile nel caso la taglia richiesta dal cliente in fase di ordine non sia poi corretta. Ogni prodotto presenta una veloce e utile guida alle taglie, che deve essere seguita con il massimo scrupolo.

Merce consegnata in cattivo stato e/o rovinata

In caso di merce rovinata/difettosa per colpa del produttore, il cliente deve effettuare reclamo (contattandomi direttamente) entro e non oltre 5 giorni da quando il prodotto è stato ricevuto, allegando documentazione fotografica.

I reclami pervenuti in assenza di fotografie che attestino l’effettiva difettosità del prodotto non verranno considerati.

Merce non ricevuta in caso di consegna TRACCIATA (con tracking)

In caso di merce smarrita dal corriere/poste non posso in alcun modo garantire la restituzione dei soldi spesi per la merce.
Vi consiglio tuttavia di effettuare reclamo entro 15 giorni dopo la data stimata di consegna: in questo caso mi impegnerò a contattare direttamente il corriere per richiedere rimborso. Faccio inoltre presente che le tempistiche di risarcimento sono piuttosto lunghe.
Per garantire sempre un buon servizio chiedo cortesemente di tenermi informato circa ritardi e/o problemi vari nella consegna.

Merce non ricevuta in caso di consegna TRACCIATA (con tracking)

Non mi ritengo responsabile in caso di merce smarrita dal corriere/poste.
Per garantire sempre un buon servizio chiedo cortesemente di tenermi informato circa ritardi e/o problemi vari nella consegna.

Merce restituita al mittente

In caso di merce restituita al mittente (in questo caso sarò io ad avvisarvi) per indirizzo incorretto (compilato erroneamente dal cliente), la stessa potrà essere ri-spedita con costi a carico del cliente.

Non mi ritengo responsabile in caso di merce non ricevuta e non restituita al mittente a causa di indirizzo incorretto.

Regola generale

Per evitare problemi nella consegna dei prodotti è consigliabile avere una cassetta della posta grande e protetta, oppure utilizzare servizi di casella postale/fermo posta come (per Italia): IndaBox, Fermo!Point, IoRitiro.